top of page

#SPECIALEHALLOWEEN. Tutti abbiamo diritto a un bello spavento: tu quale make-up scegli?

“Halloween è quella festa in cui le ragazze mostruose sembrano sexy e le ragazze sexy sembrano mostruose.”

Per tutti gli appassionati di make-up, Halloween è uno dei giorni più desiderati di sempre poiché permette di mettere alla prova le proprie capacità di travestimento. Solo ultimamente in Italia, soprattutto quest’anno, alcune aziende di cosmetici hanno realizzato vere e proprie feste horror, permettendo a tutti gli invitati di far spazio alla fantasia e alla trasgressione. A tal proposito, i brand del momento hanno creato una linea di prodotti esclusivi e da “urlo” per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della “notte dei morti viventi”.

Per esempio, Nyx ha reso disponibile nel suo store prodotti per la base viso (es. i face e body paint- SFX CRÈME COLOUR) con tonalità vivissime che vanno dal rosso al blu, una serie di eyeliner dai colori stravaganti ed illuminanti olografici per dare una luce al “nostro lato oscuro”.

Aldilà dei vari eventi organizzati e novità, oggi volevamo proporvi tre tipologie di make-up semplicissimi da realizzare ma soprattutto economici poiché richiedono colori e prodotti che solitamente tutti hanno nella propria collezione!

MERCOLEDI’ ADAMS

Avete mai sognato di entrare a far parte della famiglia Adams? Se sì, lunedì è il vostro momento per immedesimarsi in Mercoledì. Vediamo insieme il procedimento:

  1. Stendete un correttore o un fondotinta più chiaro della vostra pelle sul viso e fissate il tutto con una cipria trasparente.

  2. Per le sopracciglia è possibile definirle con una matita tendente al grigio (non completamente nera).

  3. Come sappiamo, Mercoledì è caratterizzata da profonde occhiaie e occhi sporgenti. Per riprodurre ciò, basterà utilizzare un ombretto marroncino opaco stendendolo nella piega dell’occhio, portando il pennello da sfumatura avanti e indietro.

  4. Applicate, con lo stesso pennello, l’ombretto sulle occhiaie per enfatizzarle e dare un aspetto più tetro al viso.

  5. Ora stendete sulla palpebra mobile un ombretto di un marrone più intenso e poi nero, sfumandolo anche sulla zona delle occhiaie.

  6. Possibile ricalcare l’attaccatura delle ciglia inferiori con una matita nera, attenuandola leggermente.

  7. Per l’interno occhi, utilizzare una matita rosso intenso e poi applicare il mascara.

  8. Per terminare il make-up, la pallidità del viso potrà essere accentuata se vogliamo da un rossetto nero sulle labbra.

Ricordate che uno dei tratti caratteristici di Mercoledì Adams, oltre il pallore e gli indumenti neri, sono le due trecce che scendono lungo la schiena.

SAW L’ENIGMISTA

Anche questi passi saranno semplicissimi da eseguire per immedesimarsi in uno dei personaggi più famosi del mondo cinematografico horror…

Non dimenticate di comprare il triciclo!

  1. Stendete su tutto il viso, sopracciglia comprese, il colore per face painting bianco.

  2. Opacizzate il tutto con l’amido di mais oppure semplicemente con la cipria trasparente in modo tale da eliminare l’effetto lucido.

  3. Per quanto riguarda il trucco occhi, applicate l’ombretto nero sull’intero occhio (partendo dalla palpebra fino alla zona delle occhiaie), facendo attenzione a sfumarlo nella rima inferiore.

  4. Con una matita o un rossetto rosso sangue, disegnate due spirali: una su ogni guancia. Lo stesso prodotto potrà essere poi utilizzato sulle labbra. Sfumando l'ombretto nero al di sotto delle “spirali” darete risalto alle guance che risulteranno più sporgenti e quindi paffute.

  5. Non dimenticatevi di disegnare le due linee nere che partono dagli angoli della bocca e che scendono fino al mento per dare l’impressione di indossare una vera e propria maschera di legno!

Il look potrà essere completato legando i capelli a mo’ di caschetto oppure utilizzando una parrucca rossa o nera.

HARLEY QUINN

Successivamente all’uscita di Suicide Squad, il personaggio della supercattiva Harleen Frances Quinzel ha spopolato in tutto il mondo con la sua aria aggressiva e da ribelle. Ma se per la notte dei morti volessimo travestirci da Harley Quinn come dovremmo fare?

  1. Come al solito, il primo passo è quello di stendere il fondotinta (con una tonalità più chiara rispetto alla vostra) oppure il face painting dalla colorazione bianca, sfumando il tutto anche sul collo.

  2. Applicate una cipria trasparente per opacizzare.

  3. Importantissima è la zona occhi:

  • Applicate sull’occhio destro un ombretto azzurro in maniera imprecisa, sia sulla palpebra mobile sia sulla zona delle occhiaie, trasportando il prodotto verso il basso. Lo stesso procedimento dovrà essere effettuato con l’ombretto rosso per l’altro occhio.

  • Stendete l’eyeliner e la matita nera (nella rima inferiore dell’occhio) molto grossolanamente per poi sfumare. Con gli stessi prodotti, per curare al meglio il look, potrete disegnare un paio di cuoricini sulle guance. NON DIMENTICATE IL MASCARA!

4. Picchiettate leggermente con l’ombretto grigio ,in varie zone del viso,per dare l’impressione di sporco e di bad girl.

5. Il rossetto rosso dovrà essere sbavato lungo gli angoli della bocca.

6. La somiglianza potrà essere accentuata tingendo i capelli con le lacche colorate, rosse e blu, top senza maniche, pantaloncini stretti e stivali.

Ricordate che l’obbiettivo è trasformarsi, non essere perfetti! Quindi, più il make-up sarà impreciso, più sarà realistico.

RECENT POSTS:
bottom of page