top of page

TV SHOWTIME, il mondo delle serie tv a portata di mano! (VIDEO TUTORIAL)


Il nostro caro 2017 è stato caratterizzato dal BOOM delle serie tv, soprattutto grazie alla diffusione della piattaforma NETFLIX anche sul tutto il territorio italiano. “Beyond”, “13 reasons why”, le nuove stagioni di Grey’s Anatomy e Mr. Robot hanno preso il sopravvento su di noi, tanto da costringerci a seguire più serie contemporaneamente e a trovare un momento di relax dalla scuola, dagli esami o dal lavoro.

Cosa fare nel momento in cui dobbiamo completare numerose serie tv?

Ovviamente, è impossibile ricordare a memoria l’ultimo episodio guardato di ogni serie ed è proprio per questo che la tecnologia, insieme ad un paio di "geni", ha provveduto a tale problema decidendo di creare un’app che fungesse da calendario su cui annotare ogni ambito riguardante la nostra grande passione.

Parliamo di: TV SHOWTIME.

Tale applicazione, completamente gratuita e scaricabile da App Store e Google Play Store, permette di classificare tutte le serie tv seguite e quelle ancora da iniziare.

Nel primo caso, sarà possibile selezionare le stagioni e gli episodi completati e, appena ne usciranno dei nuovi,

ricevere una notifica sullo schermo del dispositivo in modo tale da non rimanere mai indietro o dimenticarvene!

Una volta installata l’App e scelto cosa tenere sotto controllo, si aprirà una barra di navigazione divisa in quattro sezioni:

1. "PROSSIMAMENTE"

Qui troverete l'episodio non ancora visto e recentemente mandato in onda ma anche i giorni mancanti alla trasmissione di uno nuovo.

2. "LISTA"

All’interno della sezione “Lista” saranno riportati gli episodi conclusi, prossimi da guardare e le serie non ancora iniziate.

3. "PER TE"

Tale pannello vi permetterà di stare in contatto con gli altri utenti della Community, visualizzando ed effettuando commenti, foto, reazioni ai vari episodi. Inoltre, sarà possibile approfondire la conoscenza delle serie più amate attraverso QUIZ e ARTICOLI DI TENDENZA.

4. IL TUO PROFILO

Infine, l’ultima sezione presenterà un riepilogo delle serie “IN PARI”, concluse, non ancora iniziate e una serie di statistiche sul tempo speso durante la visione.

STREAMING A 5,99 EURO AL MESE!

Tuttavia, le sorprese che ci offre l’app non sono ancora terminate.

TVSHOW TIME offre, infatti, non solo la possibilità di stilare un calendario ben dettagliato , ma anche di vedere le puntate in streaming oppure scaricandole offline. Ciò avviene grazie un servizio con sede ad Istambul, PUT.IO, che si occupa di reperire i torrent dei telefilm e che, in questo modo, non risiedono mai sui server di TVSHOW TIME mettendolo, teoricamente, al riparo da ogni sorta di illegalità.

Noi di BlogBusters abbiamo realizzato un video molto interessante che vi aiuterà sicuramente a chiarire le idee riguardo l’utilità dell'APP desiderata da tutti gli amanti delle serie tv, lo trovate qui sotto.


RECENT POSTS:
bottom of page