Settembre è uno dei mesi più attesi da qualsiasi appassionato di calcio. Dopo la sosta dovuta alle partite delle Nazionali, i campionati entrano finalmente nel vivo e con essi ricomincia anche la competizione più amata e seguita del vecchio continente, la Champions League. Stasera abbiamo assistito alle prime otto gare di questa edizione che si preannuncia assolutamente vivace: stasera, infatti, non sono mancati risultati a dir poco tennistici.
Nel Gruppo A il Manchester United si è assicurato una facile vittoria contro il Basilea, caduto per 3-0 in casa dei Red Devils. Tra gli uomini di Mourinho è andato a segno anche Rashford che, ancora una volta, ha timbrato il cartellino all'esordio di una competizione. Se consideriamo la sua data di nascita (31 ottobre 1997), il paragone è tanto semplice quanto banale: siamo dinanzi ad un 'mostro'.
Nell'altra partita del girone, invece, non sono mancate le sorprese, poiché il Benfica si è fatto rimontare in casa dal meno quotato CSKA Mosca, che in 8 minuti ha ribaltato il vantaggio dei lusitani. In barba a tutti gli scommettitori...
Tutto regolare nel Gruppo B, dove Bayern Monaco e Paris Saint Germain hanno letteralmente preso a pallonate Anderlecht e Celtic. Bene i bavaresi che, con un uomo in più per gran parte della gara, non hanno accusato particolari colpi e si sono imposti per 3-0. È andata sicuramente peggio agli scozzesi, caduti sotto i colpi della NCM: il trio dei parigini, infatti, è andato a segno già alla fine del primo tempo. Nei secondi quarantacinque minuti si è ripetuto soltanto Cavani, mentre l'autogol di Lustig ha completato lo 0-5 finale.
Bene il Chelsea nel Gruppo C che ha distrutto il Qarabag a Stamford Bridge per 6-0. Da sottolineare l'ottimo esordio di Zappacosta nella competizione, coronato con un gran gol dalla distanza ed una serie di incursioni pericolose.
All'Olimpico si è assistita ad una gara colma di emozioni tra Roma ed Atletico Madrid, terminata incredibilmente 0-0. I capitolini sono stati bravi e fortunati a fermare gli avanti avversari, grazie anche all'ottima prestazione di Alisson che ha tenuto a galla i suoi fino alla fine. Un punto che potrebbe fare la differenza in vista del passaggio turno.
Infine nel Gruppo D lo Sporting ha battuto 2-3 i padroni di casa dell'Olympiakos, che si sono svegliati soltanto nel finale di gara andando a segno prima all'89 e poi al 93', sempre con Pardo. Per concludere, al Camp Nou il Barcellona si è preso la rivincita nei confronti della Juventus: i blaugrana hanno vinto 3-0 grazie al solito Messi, a segno con una doppietta, e Rakitic. Per i bianconeri è sicuramente una sconfitta importante, ma che non compromette assolutamente nulla. D'altronde siamo appena all'inizio...