top of page

IL RITORNO DEI CLOWN DELL’ORRORE: AMERICAN HORROR STORY 7, “CULT”.


È dallo scorso inverno che i seguaci di Ahs cercano di cogliere gli indizi, sul cast e sulla trama, che Ryan Murphy ha seminato in giro per il web. Prima del 20 Luglio 2017, data in cui è stato annunciato ufficialmente il titolo della nuova stagione durante il Comic-con di San Diego, molte erano le ipotesi sulle caratteristiche dei nuovi episodi, rivelatesi fuorvianti. “Cult”, il titolo della settima stagione, sarà trasmessa a partire dal 5 Settembre 2017 sul network americano “FX” mentre, in Italia, arriverà qualche mese più tardi oppure sarà possibile seguirla in streaming con i sottotitoli in italiano.

La storia, situata nel Michigan (come Hotel e Roanoke) e composta da undici episodi, ha inizio durante la notte delle elezioni 2016 negli USA. Conoscendo Murphy, la Clinton e Trump non saranno presenti fisicamente negli episodi ma lo sfondo politico e contemporaneo fungeranno solamente da allegoria. Un esempio può essere uno dei primissimi indizi chiave lasciati dallo sceneggiatore: un elefante mostruoso, simbolo del Partito Repubblicano.

Ma dove sono i clown?

Molti indizi conducono al ritorno di Twisty il clown, presentato per la prima volta in Freak Show, il quale perseguiterà i personaggi principali. Si può ipotizzare che i pagliacci abbiano un ruolo maggiore questa volta, in quanto, la maggior parte dei Teasers annunciano una nuova trama da brivido presentando “sette” di clown che si muovo all’unisono pronti ad uccidere con la scritta “JOIN US”.

Per ora, il pubblico è a conoscenza solamente dei titoli dei primi quattro episodi:

7x01: La notte delle elezioni

7x02: Non avere paura del buio

7x03: Vicini dall’Inferno

7x04: 11\9

IL CAST.

Fra gli attori principali ritroviamo lo storico EVAN PETERS e SARAH PAULSON. Saranno assenti, invece, Lady Gaga (a cui era stata affidato il ruolo della Contessa in HOTEL e della Suprema in Roanoke) e Katy Bates.

L’originalità di Murphy si è spinta ancora una volta oltre l’inimmaginabile: nelle settimane passate, tramite un post su Twitter, il regista ha collegato ogni stagione di Ahs ad un girone dell’Inferno dantesco. Il girone della Lussuria e della Violenza, gli unici privi di collegamenti, saranno affidati all’ottava e nona stagione (ultima dell’intera serie tv).

Una delle più grandi novità saranno i collegamenti, i simboli, le allegorie che presto diventeranno evidenti, fornendo le risposte a quelle domande che hanno sempre tenuto in bilico lo spettatore nelle stagioni precedenti, chiudendo magnificamente la serie tv che ha incollato migliaia di persone allo schermo di un televisore.

"Vedrete che alla fine tutto sarà chiaro. Nelle stagioni sette e otto tutte le connessioni esploderanno. La rete non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie perché di solito queste discussioni avvengono a fine anno. Ma John Landgraf ha sempre detto - e io sono sempre stato d'accordo - che questa è una serie alla Ai confini della realtà, potrebbe andare avanti molto a lungo perché contiene una sua mitologia. Questo è il nostro approccio. Continuerò a occuparmene finché avremo le idee, perché è una cosa che adoro fare".


RECENT POSTS:
bottom of page