top of page

Mercato Serie A: Napoli quasi fatta per Rulli, visite mediche per Borini al Milan e Skriniar all’Int


Atterrato a Milano: ecco il ritorno in patria di Borini, ex gioiello della Roma. Per lui visite mediche nella mattinata di ieri. Il mercato del diavolo non accenna a fermarsi, sembra infatti essere arrivata la fumata bianca per Kjaer del Fenerbache, anche se per questo acquisto c’è bisogno della cessione di uno tra Zapata, Ely o Paletta. Nella giornata di ieri, incontro anche con l’agente di Conti che al ritorno dall’esperienza europea in under21 ha dichiarato che: ”Il Milan per lui sarebbe un sogno che si realizzerebbe”. Si continua, inoltre, con la trattativa Donnarumma, con un incontro previsto in giornata con società, famiglia e Raiola. Si attende la fumata bianca.

La Juventus è a Milano per incontrare l'agente di Danilo e formulare la prima offerta al Real Madrid da 15 milioni più bonus. Occhio all'inserimento del Chelsea che non molla Alex Sandro, seguito anche dal Psg. I francesi potrebbero inserire nell'operazione contropartite gradite come Matuidi o Aurier. I bianconeri hanno incontrato inoltre gli agenti di Spinazzola per anticipare il suo ritorno a Torino. L'azzurro, reduce dall'Europeo U21, potrebbe sostituire Asamoah, vicino al Galatasaray, che ha espresso non pochi gradimenti per il ghanese, anche se al momento i bianconeri fanno muro. Per Bernardeschi è pronto l'affondo settimana prossima: 40 milioni più 5 di bonus la proposta formulata ai viola. Testa a testa Watford-Valencia per Neto che preferisce la Liga. La Juve invece preferisce cederlo agli inglesi che offrono 8 milioni + 2 di bonus.

Le dichiarazioni del presidente del Napoli: “Molto contento per l’arrivo di Ounas. Mario Rui? Vediamo. Reina ha ancora un anno di contratto, non possiamo sempre rinnovare”. Il patron degli azzurri ha bloccato anche Ghoulam. Per l'esterno del Bordeaux tutto fatto, lunedì firma e visite mediche. Molto vicino anche Berenguer, per cui si cerca un accordo attorno ai 6 milioni. Si insiste per Rulli come vice Reina, trattativa che nella serata di ieri è sembrata avanzare velocemente.

Visite mediche alla Clinica Humanitas per Skriniar. Oggi sarà il turno invece delle visite di Caprari. In ottica futura tris di acquisti per i nerazzurri che hanno trovato un accordo con il Genoa per Pellegri e Salcedo e con il Lingby per Odgaard. Nella maxi operazione con i grifoni è stata, anche, "promessa" una cessione che può riguardare uno tra Ranocchia, seguito anche in Premier, e Biabiany. Occhi puntati su Darmian, per cui potrebbe profilarsi un duello di mercato con la Juventus. In uscita c'è Medel per cui il Trabzonspor ha offerto 5 milioni all'Inter e 2.5 al giocatore. Il club ha accettato l'offerta, mentre il cileno non è ancora convinto della destinazione.

I giallorossi chiudono la trattativa per Gonalons: 5 milioni di euro al Lione, 4 di contratto al giocatore. Si blocca in uscita Manolas allo Zenit, risultano esserci problemi di valuta. Previsti nuovi contatti, i russi non aspetteranno oltre oggi. Tutto ok invece per Paredes che svolgerà sabato le visite mediche. Ufficiale Karsdorp.

La Lazio ha messo a segno il primo colpo del mercato estivo: preso Adam Marusic dell'Oostenda per 6.5 milioni. I biancocelesti puntano anche Azmoun, attaccante iraniano del Rostov valutato tra i 10 ed i 12 milioni (il giocatore di proprietà del Rubin Kazan ha giocato ieri sera con il Rostov, la questione è nelle mani della FIFA, ma Tare sembra andare spedito). Molto difficile invece l'arrivo di Gomez che tratta il rinnovo con l'Atalanta.

I bergamaschi metteono a segno il colpo Foket: tutto fatto con il Gent, operazione da 4.5 milioni.

Il Bologna ha preso Poli, la Sampdoria prova a chiudere per Ilicic, atteso l'agente in giornata, e culla i sogni Jovetic e Sneijder. Completato invece lo scambio con il Cagliari: a Genova arriva Murru (7 milioni), mentre Cigarini fa il percorso inverso. In Sardegna pronto a sbarcare anche Miangue: 3.5 milioni le cifre del riscatto per gli isolani, mentre l'Inter mantiene un diritto di recompra a 10 per i prossimi tre anni.

Il Torino ha offerto 15 milioni più bonus per Simeone, su cui c'è anche la Fiorentina, e attende una risposta dal Barcellona per Vermaelen. Il Genoa chiede Lapadula al Milan: offerti 10 milioni più bonus, i rossoneri ne chiedono 15 e non intendono scendere. I grifoni trattano anche Guillermo Maripan, difensore classe '94 dell'Universidad Catolica.

La Spal prende Felipe e chiude per Viviani. La formazione neopromossa è sempre più vicina poi a Vaisanen, difensore dell'AIK Solna, e a Pa Konate, centrale difensivo del Malmoe. Il Crotone tratta Kragl, intanto può partire Ceccherini: lo Spartak Mosca ha offerto 4 milioni per lui. In stallo invece il ritorno di Budimir: non c'è accordo sull'ingaggio. Sull'attaccante anche il Parma, ma lui vorrebbe la Serie A. Lirola del Sassuolo piace allo Stoccarda, il Benevento prova a chiudere per Gravillon e parla con il Milan di José Mauri e Gabriel.


RECENT POSTS:
bottom of page