Stasera si svolgerà la finalissima del Black Sunday a Caravita: quest'ultima nell'ultimo anno è stata protagonista di un cambiamento radicale che ha visto formarsi, svilupparsi e affermarsi il movimento Hip Hop. Tutto questo è stato possibile grazie a Joe Sannino & Spettro, artefici di un lavoro che non solo ha contribuito alla loro formazione artistica ma ha finalmente smosso questa frazione di Cercola letteralmente morta e abbandonata a sé stessa.
Come spesso ribadito da Joe, le palazzine disagiate che fanno da sfondo a quest'evento hanno assunto un volto, un volto che non lascia spazio a nulla di malvagio, solamente un'idea che cammina e va avanti grazie agli sforzi e all'impegno dello stesso Joe e di Spettro, in un certo qual modo "pionieri" di questa rivincita morale di Caravita.
Ma passiamo a ciò che accadrà stasera e a ciò che sta già accadendo in queste ore:
Per questa finalissima il Black Sunday ha stabilito una partnership con gli organizzatori dell'evento annuale "Block Party Est Jam" e con il "Forum dei Giovani di Cercola", grazie a questa coesione l'evento si sta svolgendo in "Piazzale Aldo Moro" a Cercola e non all'ormai affezionatissimo "Chalet Bouganville" di Enzo, meglio conosciuto come "Il Mericano".
L'evento - come gli altri svolti durante l'anno - è stato impostato in modo da dar spazio a tutte le discipline, infatti, a partire dalle 10 ci sono stati Cosmico, Rollenz e Bj River in consolle che hanno accompagnato vari writer del calibro di Shot, Fumo, Zeka, Swell e Shade nei loro pezzi.
Alle 17 è prevista la gara di Breakdance con Micro e Ipno in giuria e dalle 19 suoneranno alcuni artisti della Zona Est che si sono particolarmente distinti in questi ultimi anni.
Ma il palco si infuocherà nel vero senso della parola dalle ore 20, quando comincerà la finalissima della battle di freestyle: agli 8 Mc che si sono distinti nel corso delle varie tappe di quest'edizione del Black Sunday si aggiungeranno 4 Mc selezionati dallo staff secondo due criteri fondamentali: migliori finalisti perdenti e fedelissimi.
Quindi gli Mc in gara stasera saranno Shekkero Sho, Bruno Bug, Bravery, Josuè Spark, Maik Brain, Stekkett, Navì e Palo a cui si aggiungeranno Keies, Chyky, Nameless e Volperossa per dare vita a una finale di sangue e senza sconti dove il più forte porterà a casa la gloria e il bottino di 200 euro. Un ulteriore motivo che rende ancora più prestigiosa questa serata è la presenza di Valerio Nazo, che oltre ad essere il giudice della battle è anche uno dei rapper che porta in alto la bandiera del rap campano in Italia.
Questa serata non scontenterà davvero nessuno, sono stati accontentati anche i Pankinari, infatti, in una serata del genere non poteva mancare "La Pankina Krew" che continua a girare e ad alzare il livello ad ogni tappa del loro piccolo tour di presentazione di "4Life".
Ricapitolando il tutto: al Black Sunday ne trovate per tutti i gusti e per tutte le età, fossi in voi un giro me lo farei!