top of page

Calciomercato, Salah va in Premier. Barça-Verratti si fa? Intanto l’Inter sogna Iniesta…

Dopo una lunga trattativa durata due settimane, Mohamed Salah vestirà la maglia del Liverpool. Il club inglese sborserà circa 40 mln di euro più bonus alla Roma. E secondo il quotidiano inglese Mirror, il calciatore firmerà un contratto di 90.000 £ a settimana per la durata di 5 anni. Salah era uno dei principali obiettivi di Klopp che lo ha voluto fortemente dopo una grande stagione con i giallorossi. Quest’anno è andato a segno ben 19 volte, fornendo ai suoi compagni ben 15 assist. Per l’egiziano è un ritorno in Premier League, dopo che ha vestito la casacca dei Blues nel 2014, esperienza non molto fortunata.

 

In Spagna, sponda Barcellona, c’è un forte interessamento per Verratti. E’ risaputo ormai che il giovane centrocampista abruzzese voglia lasciare il PSG dopo aver passato 5 anni con il club parigino. Il Barça avrebbe imposto un limite di offerta per portare il centrocampista nella Catalogna: massimo 70 milioni di euro. E’ una cifra elevata, e alcune indiscrezioni ritengono che il club non sia disposto a pagare una somma ancora più alta per un giocatore che non segna. Effettivamente, Verratti non va a segno spesso, da quando è in Francia solo 6 gol, ma resta chiaramente uno dei migliori registi al mondo: la tranquillità che mostra quando scende in campo è da vero leader. Al Barcellona una figura del genere servirebbe, dato che Xavi non c’è più da diverso tempo. Ora, bisognerà aspettare le richieste del PSG che sicuramente proverà ad alzare l’asticella dei 70 milioni. Fin quando le due società non troveranno l’accordo, Marco Verratti sarà al centro di ogni chiacchiera da calciomercato e potrebbe diventare l’acquisto più costoso di questa estate già bollente!

 

Per un centrocampista che arriva, uno potrebbe andare via. Sembra finita la lunga e gloriosa storia tra Iniesta e i blaugrana. Il contratto de “l’illusionista” scadrà l’anno prossimo e il calciatore potrebbe aver voglia di una nuova sfida dopo 15 anni di legame con il Barcellona. E’ un altro nome molto caldo di questo calciomercato estivo e l’Inter, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembrerebbe la più interessata all’acquisto. Sarebbe un colpo magistrale sotto vari punti di vista. Il primo per la tifoseria. Quest’anno il rapporto tra società e tifosi non è stato rosa e fiori e un colpo importante come questo potrebbe ridare fiducia alla nuova società cinese. Inoltre, si tratta di un fuoriclasse, una leggenda del calcio. Ha vinto tutto. Gli è mancato solo il Pallone d’oro, che avrebbe meritato più volte per quello che ha dimostrato in campo.

Il d.s neroazzurro Ausilio avrebbe chiesto delle informazioni riguardo Andrés Iniesta, che per ora rimane solo una suggestione di mercato, e su Aleix Vidal, terzino destro del Barça che ha la scadenza del suo contratto nel 2020. La pista più plausibile del mercato neroazzurro resta ancora Borja Valero, il quale è molto più economico dei due giocatori blaugrana.


RECENT POSTS:
bottom of page