Continua la marcia di avvicinamento ai Mondiali: in questi giorni le Nazionali di tutto il mondo si stanno affrontando per determinare le qualificazioni dell'evento calcistico più atteso del 2018 e finora non sono state poche le sorprese. Stasera andrà di scena l'ultimo turno per la stagione in corso, prima di riprendere a giocare il prossimo 31 agosto, durante la prima pausa dei campionati.
Alle 20:45 toccherà scendere in campo anche all'Italia, che affronterà alla Dacia Arena lo sfavoritissimo Liechtenstein, attualmente ultimo con 0 punti nel girone G. Per gli azzurri dunque si attende una gara piuttosto semplice, ma pur sempre fondamentale per continuare il duello testa a testa con la Spagna, che invece giocherà contro la Macedonia. Le due compagini guidano il girone con 13 punti, ma le furie rosse sono avvantaggiate dalla differenza reti: sarà dunque decisiva la partita del prossimo 2 settembre, che vedrà Spagna ed Italia affrontarsi al Bernabeu di Madrid.
Per gli uomini di Ventura, quindi, sarà importante totalizzare il maggior numero di reti per recuperare lo svantaggio nei confronti degli spagnoli. Per questo il ct manderà in campo l'Italia migliore possibile: tornerà a difendere i pali Gigi Buffon, dopo la parentesi di Donnarumma contro l'Urugay. Davanti a lui i suoi compagni di squadra Bonucci e Chiellini, che completano la difesa insieme ai due terzini Darmian e Spinazzola.
A centrocampo è possibile l'impiego di Pellegrini accanto a De Rossi, sicuro invece di una maglia titolare. Davanti confermatissima la coppia Immobile-Belotti, supportata esternamente da Candreva ed Insigne, che per l'occasione indosserà la maglia numero 10.
Una squadra sicuramente votata all'attacco e che cercherà di avvicinarsi al match contro la Spagna col minore svantaggio possibile.