top of page

Benevento, notte StregatA! I giallorossi festeggiano la promozione in Serie A

Il calcio italiano si rende partecipe di un'altra favolosa impresa: il Benevento, per la prima volta nella sua storia, è riuscito ad acciuffare la promozione in Serie A battendo il Carpi nella finale play off. Un risultato totalmente inatteso se si considerano le premesse di inizio stagione, che vedevano i campani nel ruolo di outsider, essendo al loro primo anno in Serie B. Ma i ragazzi di Barone hanno smentito tutti sul campo, ottenendo un risultato tanto inatteso quanto meritato.

Alla Strega sarebbe bastato anche il pareggio, ma la gara del Vigorito ha evidenziato ancora una volta l'enorme potenziale offensivo della squadra. Il match winner è stato George Puscas, vero e proprio mattatore nella fase finale della competizione: nelle ultime 5 partite, infatti, l'attaccante rumeno ha marcato ben 3 volte il tabellino, rendendosi protagonista assoluto in questo finale di stagione. Al 72' ha poi lasciato il campo a causa dei crampi, sintomo della grande generosità impiegata dall'ex Inter al servizio dei compagni.

La festa, dunque, può iniziare. A Benevento sarà una notte lunga ed intensa, attesa da ben 88 anni: i festeggiamenti sono già iniziati sugli spalti dell'impianto, occupati da oltre 15 mila spettatori. I tifosi, poi, si sposteranno in città per i consueti caroselli e festeggiare insieme ai proprio beniamini il successo ottenuto dopo anni di leghe minori.

E con la promozione dei giallorossi anche la Serie A 2017/2018 è completa. Da segnalare, inoltre, che dopo 30 anni tornerà ad esserci un derby campano nella massima competizione italiana: l'ultimo risale all'annata 1987/1988, quando a sfidarsi furono Napoli ed Avellino.


RECENT POSTS:
bottom of page