Il calciomercato è ancora distante poco meno di un mese, ma molte società hanno già iniziato a lavorare per migliorare gli organici a propria disposizione. Tra queste, nelle ultime settimane, sta spiccando il Milan: il club rossonero, infatti, dopo il closing dello scorso aprile, si è catapultato subito sul mercato ed è riuscito a piazzare già diversi colpi targati Fassone-Mirabelli.
I due dirigenti hanno portato a termine due trattative in pochi giorni: la prima riguardava Mateo Musacchio, difensore argentino in arrivo dal Villarreal, voluto fortemente da Vincenzo Montella. I primi contatti risalgono alla scorsa primavera, ma il trasferimento è avvenuto soltanto pochi giorni fa per una cifra vicina ai 18 milioni di euro.
La seconda, invece, è di giornata. L'annuncio era nell'aria già da diversi giorni e nel primo pomeriggio sono arrivate anche le firme: Franck Kessié passa dall'Atalanta al Milan in prestito biennale con obbligo di riscatto. Superati dunque gli intoppi emersi durante le visite mediche, che hanno richiesto esami più accurati per fugare qualsiasi dubbio sulla condizione fisica dell'ivoriano.
L'ex Cesena, nonostante fosse al suo primo anno in Serie A e nonostante la sua giovane età (classe 1996), ha stupito gli addetti ai lavori: in 31 presenze totali con l'Atalanta ha marcato ben 7 volte il tabellino, seppur giocando non molto vicino all'area di rigore. Le sue prestazioni sono state usufruite anche dalla Costa d'Avorio nella Coppa d'Africa dello scorso gennaio, ma anche il suo impiego non ha aiutato gli Elefanti a qualificarsi per la fase finale della competizione.
È così, dunque, che il Milan inizia la nuova stagione. Restando in attesa di ulteriori ufficialità che potrebbero arrivare molto presto, i tifosi iniziano realmente a chiedersi: che l'aria in casa rossonera sia definitivamente cambiata?