top of page

Capitan presente firma, Capitan passato si fotografa a Piazza Totti

Domenica l’ultimo saluto a Francesco Totti, oggi la firma di De Rossi. Sono giorni pieni per la Roma e per i suoi tifosi.

L’ annuncio è arrivato direttamente dalla dirigenza giallorossa con tanto di Tweet. "L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2019. Il centrocampista classe 1983 ha giocato domenica scorsa la sua partita numero 561 in maglia giallorossa, con cui ha segnato 59 reti", queste le parole apparse sul sito ufficiale della società capitolina.

Non si è fatto attendere il commento del nuovo capitano: "Per i tifosi della Roma sarebbe stata una mazzata perdere me e Francesco insieme – ha dichiarato il centrocampista in diretta Facebook – Sarebbe stato immeritato. L’addio di Totti farà un po' male a tutti, dovremo trasformare le lacrime in voglia di aiutarci. I nostri tifosi dovrebbero essere sempre quelli di domenica. Rinnovo? Ho messo la firma ma ho chiesto di non parlarne prima perché c’era la giornata dedicata a Francesco. L’accordo, però, era già nell’aria".

Dopo l’annuncio del rinnovo di De Rossi, può iniziare la campagna acquisti della Roma. In questi giorni ci sarà un summit a Boston, per delineare le strategie di mercato.

Nel frattempo il “pupone” si gode Roma e posta sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae a “Piazza Francesco Totti” con tanto di sottotitolo “VIII re di Roma”. L’ ormai solita simpatia della bandiera giallorossa accompagna la foto: “Sta pure sul navigatore! Una foto me la dovevo fare…” - questa la didascalia lasciata da Francesco.

E in effetti, cercandola su Google Maps, vi "ritroverete" in piazza di Santa Maria Liberatrice, uno dei luoghi simbolo del quartiere Testaccio. È qui che qualche giorno fa i tifosi hanno sovrapposto con un adesivo la targa al centro dei giardini della piazza cambiando il nome. Un omaggio che ha portato subito Totti in zona per ringraziare i fan con una foto celebrativa.

Dopo il murales anche la Piazza. E per celebrare un campione come lui ci sta eccome.


RECENT POSTS:
bottom of page