"C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo."
Celebre dicorso tratto dal capolavoro di Sean Penn: "Into the Wild". Vi pongo una domanda, siete stanchi delle solite gite? Vorreste qualcosa di più adrenalinico, più selvaggio, che risvegli i vostri istinti primordiali?
Oggi vi propongo tre opzioni che faranno al caso vostro.
Partiamo dal freddo Polo Nord, quanti di voi hanno mai pensato di tuffarsi in acque gelide? Credo pochi. Grazie alla Quark Expeditions, è possibile raggiungere l’Artide, a bordo della rompighiaccio russa a propulsione nucleare Victory. Per una cifra vicino ai 25 mila dollari avrete a disposizione cabina, pasti preparati da ottimi chef austriaci e un bar fornito di tutto, sede di ritrovo per tutti i moderni esploratori che si scambiano ricordi delle loro gesta passate. Chi poi si sentirà il più coraggioso potrà forgare anima e corpo, esibendosi in un tuffo nelle gelide acque polare (circa -2 gradi Celsius).
Si sa, il sogno dell'uomo è quello di volare, grazie all'HALO (High Altitude Low Opening )
è possibile provare quest'emozione, anche se per pochi minuti. HALO non è altro che un paracadute in tandem, con il quale ci si lancia da quasi 9000 metri, indossando una maschera per l’ossigeno e un vestito caldo. Il volo a caduta libera dà una sensazione indescrivibile, che dura per circa due minuti prima che l’istruttore tiri il cavo a poche centinaia di metri dal suolo.
Rimanendo sospesi in aria, ma a bordo di un elicottero,
trasferiamoci alle Hawaii per una gita sopra il vulcano Kilauea.
Se la prima avventura vi ha fatto venire i brividi, questa vi farà sudare e non poco, senza considerare che essendo un elicottero senza porte in genere ci si sporge per scattare fotografie e si corre il rischio di venir abbagliati dall’intensa luce arancione della lava fusa. Sarete tanto coraggiosi da provarne una e raccontarla? A voi la scelta!