Il Google play store ti da noia? Vorresti recuperare RAM e impedire che i processi del market di Google "sciupino" troppa batteria? Vuoi semplicemente un telefono privo di Gapps oppure avere a disposizione gli applicativi Android senza connessione? Ad oggi esistono varie soluzioni in tal senso, ma la strategia più abbordabile, sicura, ed efficiente è scaricare gli .apk dal Play store; operazione difficoltosa fino a qualche tempo fa, del tutto semplicistica oggi.
Da premettere che la seguente guida non permette lo scaricamento delle applicazioni shareware; per quelle dovrete sempre acquistarle, o semmai, trovare il giusto file sul web. Tale blog non tende a divulgare metodi pirati per lo scaricamento di file, le guide, così come le informazioni riportate, sono ad uso strettamente dimostrativo.
Cominciamo:
1) In primo luogo, il playstore non esiste solo su android, ma ha un link ben specifico "https://play.google.com/store"
2) Cercare l'applicazione mediante l'apposita barra. Nel nostro caso sceglieremo "Subway Surf". Da notare inoltre il link dell'applicazione in questione che va copiato
3) Recarsi ora a "http://apk-dl.com" e copiare il link nello spazio apposito
4) Di qui, clicca sui "Download apk file"
e successivamente "Start"
Avere gli apk a portata di mano può essere utile per tutti coloro che formattano spesso il telefono e vogliono evitare di consumare giga o rallentare il wifi. Inoltre, permette di settare il telefono più velocemente.