Nell'ultimo articolo abbiamo parlato di possibili mete vacanziere.
In questo articolo riprenderemo lo stesso "concept": oggi la nostra meta sarà il Sud-Africa, più precisamente Boulders Beach. Il nome non vi dirà nulla, ma avete mai pensato di fare un bagno insieme ai pinguini? Molti di voi ora si domanderanno:
"Come possono i pinguini vivere in un paese così caldo?" La risposta è semplice: non sono semplici pinguini ma pinguini somali, una specie che arrivò in Africa nel 1985, la quale, sviluppatasi col tempo, ora conta circa 3000 esemplari.
La sua lunghezza può raggiungere i 68-70 cm ed il suo peso è 2,9 chilogrammi circa. Il dorso dello Spheniscus demersus è di colore grigio-nero scuro mentre il ventre, il petto ed il collo sono bianchi. Una sorta di banda nera scende dal petto fino alle zampe dell'animale. Sopra l'occhio ha una macchia rosa. Ha zampe palmate, e come tutti i pinguini non sa volare. (Fonte: Wikipedia)
Purtroppo, secondo il regolamento che vige sulla spiaggia, i pinguini non si possono né toccare né sfamare. Spesso è possibile vederli oltrepassare la recinzione di Boulders Beach e gironzolare sul bagnasciuga della spiaggia limitrofa di Foxy Beach.
Ovviamente tutto ciò ha un costo anche se esiguo: bastano solo 2,60 euro per poter ammirare questi esemplari. Quando poi si è fatta ingordigia di foto, si può anche pensare di rilassarsi nelle splendide acque sudafricane.