top of page

Il Quindecim: un semplice bar o qualcosa in più?


Death Parade è un anime Ideato, scritto e diretto da Yuzuru Tachikawa, ispirato al cortometraggio "Death Billiards", trasmesso in Giappone nel 2013. L'Anime vede la trasmissione del primo episodio nel gennaio del 2015: esso è composto da 12 episodi dalla durata di circa 20 minuti che potrete tranquillamente trovare in streaming nella loro lingua originale con sottotitoli italiani.

Due persone arrivano nello stesso momento in questo strano posto che nessuno dei due conosce o ricorda di aver mai visto; solo dopo aver percorso un corridoio, alla fine di esso, si rendono conto di essere in un bar o meglio in qualcosa che gli assomigli. Qui, le due persone in questione vengono accolte da Decim, il barista del "Quindecim", che invita gli ospiti ad accomodarsi al bancone per spiegargli il perché della loro presenza in quel posto. Decim, senza pensarci su due volte, tira fuori dalla parte nascosta sotto al bancone, un grosso interruttore rosso...il motivo? Beh, inaspettatamente, Decim spiega ai due ospiti che nel suo bar saranno costretti a partecipare ad un gioco

al quale non potranno rifiutare di prendere parte,

un gioco nel quale ci sarà una grande posta in palio!

Di quale posta parla? Beh, parla della vita... Esatto! Decim dice agli ospiti che uno solo potrà uscire

vincitore dal gioco e, in tal caso, avere salva la vita, mentre,

per lo sfortunato perdente, ci sarà la pena di morte. Non sembra anche a voi un bel po' scontata e banale una trama del genere? Infatti lo è, ma l'anime è colmo di colpi di scena e di giochi psicologici che nessuno potrebbe riuscire a prevedere. Beh, cos'altro dirvi , vi consiglio vivamente di dare uno sguardo a Death Parade se siete un pubblico amante dei colpi di scena, della psicologia ed anche di cocktail di un certo livello!


RECENT POSTS:
bottom of page