top of page

Tottenham, l'ultimo saluto a White Hart Lane

14 Maggio 2017: una data come le altre per molti ma non per gli Spurs!

A White Hart Lane si gioca l'ultima partita del Tottenham nel suo storico stadio, il quale ha vissuto gioie e dolori, sorrisi e lacrime di una delle tifoserie più calde di Londra e della Premier League.

L' ultima partita a White Hart Lane, tanto per rendere ancor più storica questa chiusura, è tra i padroni di casa, gli Spurs e il Manchester United di Mourinho. Ora vi basti immaginare quanto il pubblico possa essere numeroso per una partita tra Tottenham e Manchester United, se a questo aggiungiamo l'ultimo abbraccio che i tifosi vogliono regalare alla loro casa, ecco che la cornice di pubblico balza in primo piano. Per l'occasione la società ha chiamato a raccolta i campioni di un tempo per rendere omaggio a 118 anni di onorato servizio del proprio stadio, ed ecco che poco dopo parte una gioiosa invasione di campo, si cerca di rubare un souvenir, un ricordo dell' ormai vecchio White Hart Lane, che verrà demolito per lasciare spazio al nuovo stadio in fase di costruzione proprio lì affianco. Gradinate piene, non c'è un posto vuoto, non c'è uno spettatore che non manifesti i propri sentimenti: c'è chi canta i cori in curva, chi si abbarccia, chi grida ,chi piange, fino al triplice fischio.

Un triplice fischio che sancisce non la fine di un match ma l'atto conclusivo di un impianto sportivo.

Il Tottenham non poteva che chiudere la sua ultima partita a White Hart Lane meglio di cosi: 2-1 al Manchester e Pochettino che batte Mourinho. L'ultimo degli Spurs a segnare è stato, tanto per cambiare, Harry Kane facendo cosi ammontare a 5272 i gol segnati dal Tottenham nel suo stadio, mentre l' ultimo a segnare in assoluto a White Hart Lane è stato Rooney, entrando cosi nel tabellino dei marcatori il capitano del Manchester e della nazionale inglese ha fatto ammontare a 2797 i gol subiti in casa dagli Spurs, rendendo meno amara la sconfitta per i Red Devils. Il Tottenham chiude cosi i battenti del suo stadio dopo 118 anni, lo saluta chiudendo il campionato da imbattuto in casa, unica squadra a riuscirci in Premier League, inoltre forti di quest'ultima vittoria, gli Spurs, posso festeggiare in anticipo il secondo posto in campionato. L'incontro tra Tottenham e Manchester United ha sancito inoltre l'impossibilità della squadra di Mourinho di finire il campionato al quarto posto, i rivali del City sono troppo lontani, non resta quindi che vincere l' Europa League per accaparrarsi un posto in Champions League.


RECENT POSTS:
bottom of page