top of page

Pole per Hamilton, Vettel secondo lo insegue , alle 14.00 si spengono i semafori del GP di Spagna

Manca poco e assisteremo ad un nuovo duello tra Hamilton e Vettel, tra la Mercedes e la Ferrari, duello già acceso nelle qualifiche di ieri con il pilota inglese che riesce a staccare il suo rivale solo negli ultimi giri approfittando di un bloccaggio alla ruota sinistra anteriore del pilota tedesco. 51 sono i millesimi che staccano i due piloti con Hamilton che riesce cosi a guadagnare la sua sessantaquattresima Pole in carriera (-1 da Senna ).

Qualifiche non facili per la Ferrari a causa di un problema sul finire delle FP3 che ha costretto in extremis la scuderia di Maranello a montare il quarto turbo stagionale sulla SF70H di Sebastian, dalla prossima sostituzione il tedesco incorrerà nella penalizzazione in griglia. Nonostante ciò Vettel nei primi due parziali: Q1 e Q2 era davanti a tutti, solo quell' errore nel finale di Q3 ha permesso al pilota della Mercedes di superarlo e guadagnare la pole. Alle spalle della prima fila, facendo registrare rispettivamente il terzo e il quarto tempo di queste qualifiche troviamo Vatteri Bottas e Kimi Raikkonen, ottima prova per Alonso e la sua McLaren.

Questi i risultati delle qualifiche .

Partenza quindi ad ora di pranzo sul circuito di Montmelò lungo 4.655 km per un totale di 66 giri, come sempre grande attenzioni allo start, sopratutto qui in Spagna, dove, come abbiamo visto negli anni precedenti, la fase di partenza e i suoi frenetici sorpassi si chiude alla quarta curva . E allora alle 14.00 tutti davanti la tv, tutti a tifare per il cavallino, quest anno più che mai bisogna CREDERCI!


RECENT POSTS:
bottom of page