top of page

Juventus, rimandato l'appuntamento con la storia: la Roma si impone per 3-1

Col fischio finale di Roma-Juventus è terminata la trentaseiesima giornata di Serie A. I padroni di casa, quasi contro ogni pronostico, sono riusciti a rimandare la festa scudetto dei bianconeri grazie alla vittoria per 3-1 maturata nella seconda frazione di gara. Una vittoria fondamentale per i capitolini che si riportano così al secondo posto, prevalendo sul Napoli nella lotta per l'accesso diretto alla Champions League.

Nei primi quarantacinque minuti ha dominato l'intensità. Entrambe le compagini si sono affrontate a viso aperto, ma è stata la Juventus ad aprire le marcature con Lemina al 21': il francese ha dovuto soltanto appoggiare la palla in rete, servito dal delizioso destro di Gonzalo Higuain, stavolta in veste di assist-man. Repentina la risposta della Roma, che trova il pareggio quattro minuti dopo con De Rossi, bravo a completare il tap-in dopo un miracolo di Buffon.

Nel secondo tempo, invece, è micidiale l'uno-due dei giallorossi che si portano prima in vantaggio con El Shaarawy e poi raddoppiano con un siluro di Nainggolan. A nulla servirà il forcing finale della Juventus, completamente votata all'attacco alla ricerca del pareggio: nemmeno l'ingresso di un arrembante Dybala ha permesso alla Vecchia Signora di scalfire la retroguardia della Roma.

Dunque, ora la squadra di Allegri dovrà serrare i ranghi e prepararsi per l'imminente finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Lazio; la festa per il sesto e storico scudetto consecutivo è rimandata alla prossima settimana, quando allo Juventus Stadium ci sarà il Crotone.


RECENT POSTS:
bottom of page