top of page

Riunione di emergenza per il destino dello Universal Championship

2 Aprile: questa è la data alla quale risale l’ultima difesa del titolo Universale di Raw.

Ma come è iniziata questa storia, o meglio storyline, che sembra avere come protagonisti un campione quasi sempre assente e difese sporadiche?

La risposta sta nel ritorno del tanto osannato Bill Goldberg e nel suo feud con la bestia: Brock Lesnar. Nella puntata di Raw del 6 Febbraio, Goldberg accettò la proposta di Paul Heyman (agente di Lesnar) di sfidare the beast a WrestleMania 33. Nella stessa sera lanciò una sfida all’allora detentore dello Universal Championship, Kevin Owens.

Goldberg conquistò il titolo nel Main Event di Fastlane in soli 22 secondi, facendo diventare titolato il suo incontro con Brock Lesnar a WrestleMania.

Qui va in scena l’ultimo match di Goldberg che, off-camera, annuncia il suo ritiro nella sera post WrestleMania, dopo aver perso il titolo.

Quella puntata di Raw post WrestleMania corrisponde anche all’ultima apparizione del neo campione, Brock Lesnar. L’avversario scelto dalla WWE sembra essere Braun Strowman, protagonista di un push che lo ha visto prima sconfiggere The Big Show per poi passare a Roman Reigns, che da poco aveva costretto The Undertaker al ritiro. La prima occasione titolata per Strowman dovrebbe arrivare il 9 Luglio, dopo ben 3 mesi che il titolo non viene difeso, nel nuovo pay-per-view dedicato unicamente al brand di Raw: Great Balls of Fire (sperando che il nome di questo evento non abbia niente a che fare con la nostra reazione nel guardarlo).

Qui arriva il problema per cui è stata realizzata una riunione di emergenza: Braun Strowman ha ricevuto un infortunio che ha necessitato un’operazione e rischia di restare fuori dai giochi per due mesi. Secondo quanto trapelato dalla riunione, la WWE è fiduciosa nel ritorno di Strowman, tanto da non pensare ad eventuale sostituto, che secondo le attuali storylines dovrebbe essere uno tra Finn Balor e Seth Rollins. Inoltre, secondo il Wrestling Observer, il regno titolato di Lesnar è destinato a durare di più rispetto ai sette mesi del precedente stint titolato, avendo possibili di portare avanti feud con Strowman, Balor, Rollins e Reigns.

Una buona notizia giunta dopo lo svolgimento della riunione è il ritorno del campione in uno show televisivo. Il ritorno di The Beast dovrebbe essere previsto per la puntata di Raw del 12 Giugno, inoltre è molto pubblicizzata anche la presenza nella tappa di Los Angeles del 26 Giugno dello show rosso.

Ulteriori apparizioni sono programmate per le puntate pre e post PPV. Questa presenza successiva a Great Balls Of Fire dovrebbe aiutarci a capire l’avversario di Lesnar nel prossimo grande PPV (SummerSlam, Hell In A Cell o Survivor Series).


RECENT POSTS:
bottom of page