La serie TV creata da Chuck Lorre e Bill Prady è andata in onda per la prima volta il 24 settembre del 2007 su CBS. La serie parla di 4 scienziati di nome Leonard, Howard, Raj e Sheldon e delle loro esilaranti vicende. I nostri 4 personaggi principali sono degli scienziati di successo impiegati presso un'università, nello specifico sono: -Un fisico Teorico (Sheldon); -Un fisico Applicato (Leonard); -Un astronomo (Raj); -Un Ingegnere (Howard). Essendo tutti dei "secchioni" sin dalle scuole elementari le loro vite non sono state particolarmente ricche di rapporti d'amore o di amicizia, infatti l'assenza di donne nella loro vita era una costante e passavano il loro tempo tra fumetti, videogiochi e giochi di ruolo, praticamente erano rinchiusi in un mondo tutto loro per poter sfuggire alla mancanza di rapporti. Gli avvenimenti però iniziano a mutare con l'arrivo di Penny (vicina di casa di Leonard e Sheldon), una bellissima ragazza proveniente dal Wisconsin in cerca di fortuna nel mondo del cinema. Da quel momento in poi la vita dei nostri eroi subisce continui . Arrivati a questo punto vorrei porvi 4 domande : 1. Secondo voi qual è il limite da porre alla pazzia?
Vi posso garantire che qualsiasi risposta abbiate dato è una barzelletta rispetto alla pazzia del Dr. Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parsons) e dei suoi modi di ragionare totalmente logici e inumani, infatti Sheldon per gran parte della serie TV (ricordiamo che in totale sono 10 stagioni) sembra un robot senz'anima né cuore, che corregge, istruisce (senza che nessuno glielo abbia chiesto) e rimprovera i suoi amici: si sente superiore a tutto e a tutti, MA... Vi assicuro che lo amerete.
2. Secondo voi c'è un fondo alla ridicolaggine?
Qualsiasi risposta abbiate dato (compreso VOI STESSI) mi dispiace, ma non arriverà mai alle frasi ridicole che il Dr. Raj Koothrappali (interpretato da Kunal Nayyar) dice per tentare di rimorchiare.
3. Secondo voi siete persone insicure?
Anche se lo siete, i vostri livelli di insicurezza , anche se sommati non raggiungerebbero mai il livello di insicurezza del Dr. Leonard Hofstader (interpretato Johnny Galecki), Lui è il king in questo campo.
4. Secondo voi è utile essere "perversi"?
Se rispondete di sì continuate ad esserlo (a vostro rischio e pericolo), spoilero solo che in una delle puntate (04 X 01) l'ingegnere Howard Wolowitz (interpretato da Simon Helberg) ha costruito un braccio robotico per potersi masturbare, ed il suo organo genitale è rimasto incastrato nel braccio.
Non aggiungo altro... Lascio guardare a voi questa serie ESILARANTE! Consiglio la serie TV ad un pubblico di media/alta fascia (15 in su) poiché oltre ad essere una serie dove il sarcasmo regna sovrano, in molti casi si fanno riferimenti sessuali di qualsiasi genere.