top of page

Volley, la Nazionale maschile torna a Napoli


Con la vittoria del Civitanova per 3-1 contro Trento, è terminato anche questo campionato italiano di pallavolo maschile. Civitanova è diventata Campione d'Italia per la quarta volta (2006/2012/2014 e 2017), e sono bastate solo 3 partite per chiudere la serie e guadagnare il titolo.

Ora piccola pausa per gli azzurri che sono arrivati fino in fondo ai Playoff e si pensa immediatamente alla Nazionale azzurra. Ci sarà prima la World League dal 2 giugno al 2 luglio, nella quale l'Italia lo scorso anno si è piazzata al 4° posto perdendo la finalina contro la Francia. Poi ci sarà l'Europeo a fine agosto in Polonia. Nel 2015 gli azzurri conquistarono la medaglia di bronzo battendo la Bulgaria, proprio a Sofia.

Considerando l'argento dell'anno scorso alle Olimpiadi di Rio, si potrebbe dire che l'Italia è sempre lì a lottare per una medaglia. Però c'è voglia di vincere un trofeo. Per preparare al meglio la stagione estiva, ci sarà un triangolare a Napoli con Argentina e Giappone il 27-28-29 maggio. Le tre gare si giocheranno al PalaBarbuto, palazzetto noto soprattutto per le partite casalinghe del Cuore Napoli Basket, che non ospita gli azzurri del volley dalla World League del 2007. L’Italvolley giocherà sabato 27 alle 19:00 con l’Argentina e domenica 28 contro il Giappone allo stesso orario. L’ultima sfida si giocherà di lunedì alle 20:00 tra le due nazionali ospiti.

Sono già in vendita i biglietti nel sito di Ticketonline o alla Feltrinelli a Piazza dei Martiri a Napoli, ed è possibile comprare anche l’abbonamento per andare a seguire le tre partite. I prezzi variano a seconda del posto: Singola partita Tribuna Centrale Nord e Sud euro 27,50 Tribuna Laterale A-B-C-D euro 22,00

Curva Est e Ovest euro 16,50

Abbonamento 3 giorni

Tribuna Centrale Nord e Sud euro 55,00

Tribuna Laterale A-B-C-D euro 44,00

Curva Est e Ovest euro 33,00

Le due amichevoli non dovrebbero creare troppi problemi agli azzurri che dovranno essere concentrati sin da subito per le prime tre partite del primo weekend di World League (Iran, Polonia e Brasile), tutte all’Adriatic Arena di Pesaro.


RECENT POSTS:
bottom of page